OGGETTO: Conoscenza degli Obiettivi ed Impegni per la Qualità
Egregi Signori la AD SRL ha implementato un Sistema di Gestione della Qualità, in conformità alla Norma: UNI EN ISO 9001:2015, e pertanto ha definito e mantiene attiva una politica della qualità e degli obiettivi per consentire un costante controllo dei processi ed attivare le opportune azioni di miglioramento.
Mission dell’Azienda
La AD SRL ha messo a punto ed aggiorna continuamente i processi inerenti alla “Progettazione, costruzione e commercializzazione di componenti, accessori e piani cottura per la ristorazione professionale e post vendita”, con il fine di:
– ricercare ed applicare soluzioni che consentano di migliorare i “prodotti e servizi” offerti alla clientela;
– dare sempre risposte innovative alle richieste dei Clienti con applicazioni mirate;
– rendere disponibili con facilità le informazioni ai Clienti, anche con supporti software e interventi di formazione mirati;
– individuare ed attuare dei piani di sviluppo commerciale e marketing atti ad incrementare il parco Clienti ed a consolidare i rapporti con quelli già esistenti;
– verificare e aggiornare con continuità le operazione di gestione e controllo dei processi aziendali;
– ottimizzare la logistica e l’utilizzo delle risorse;
– eseguire ed aggiornare periodicamente la valutazione dei rischi e delle opportunità, al fine di definire le opportune azioni relativamente alle situazioni individuate;
– attuare le azioni di miglioramento dei processi di erogazione dei servizi e di efficacia del Sistema di Gestione.
Politica
La Politica per la Qualità che la AD SRL definita a seguito dell’introduzione del Sistema Gestione Qualità conforme alla Norma UNI EN ISO 9001:2015 può essere sintetizzata nei seguenti punti:
– Operare affinché sia garantita la Soddisfazione dei Clienti.
– Pianificare i processi di lavorazione razionalizzando le modalità operative in modo da rientrare nei tempi di lavorazione e pattuiti.
– Perseguire la qualità in tutte le fasi di ogni processo, dove ogni dipendente è coinvolto nel raggiungimento degli obiettivi.
– Migliorare la qualità dei prodotti e dei servizi forniti ai Clienti.
– Definire ed applicare le azioni per il monitoraggio e controllo del processo di erogazione dei prodotti e dei servizi, con la definizione di appropriati indici di performance, per verificare il loro raggiungimento e definire le azioni di miglioramento.
– Valutare periodicamente le competenze del personale che hanno influenza sulla qualità ed attuare azioni formative di crescita.
– Dotare l’azienda di risorse che consentano di attuare una struttura flessibile in grado di garantire un pronto adeguamento alle esigenze del Cliente.
– Definire ed applicare un sistema di Sicurezza e Prevenzione sui posti di lavoro, nel rispetto delle normative vigenti.
– Rispettare le disposizioni di legge e le normative di riferimento del nostro settore.
– Eseguire con regolarità la valutazione dei rischi e delle opportunità, individuando le azioni di adeguamento o miglioramento.
Politica Per la Qualità e Obiettivi
– Verificare periodicamente che questa Politica sia appropriata agli scopi ed al contesto aziendale, attuata e condivisa ad ogni livello dell’Organizzazione stabilendo obiettivi di miglioramento continuo e di soddisfazione del Cliente.
Gli indici individuati, per ognuno degli obiettivi indicati, ed i risultati ottenuti sono riportati in uno specifico, che viene periodicamente esaminato e revisionato, in occasione del Riesame della Direzione.
Tutto il personale deve collaborare al raggiungimento di tali obiettivi, al fine di assicurare ai Clienti che le attività descritte nella presente Politica della Qualità vengono effettivamente svolte, controllate e documentate.